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YOGA NIDRA E MEDITAZIONE



Lo stato di sonno dinamico
Lo si può definire come una tecnica di rilassamento conscio, è un metodo sistematico per indurre un completo rilassamento
fisico, mentale ed emozionale - si ottiene un rilassamento assoluto.
Attraverso la pratica di Yoga Nidra si sperimenta lo stadio intermedio tra sonno e veglia,
tra dimensione subconscia ed inconscia.

Perché si pratica Yoga Nidra?
La pratica sistematica di Yoga Nidra aiuta a rilassare le tensioni muscolari, emozionali e mentali.
Crea un profondo rilassamento psico-fisico, tranquillizza la struttura emozionale,
pulisce la mente dalle incrostazioni lasciate dai continui pensieri e
sblocca i contenuti depositati nella mente inconscia.

Come si svolge la pratica di Yoga Nidra?
Viene praticato in shavasana - posizione distesa
il rilassamento fisico si ottiene focalizzando la mente sulle varie parti del corpo e sul respiro,
il rilassamento emozionale si ottiene risvegliando sensazioni opposte,
il rilassamento mentale si ottiene visualizzando immagini.
Durante Yoga Nidra si appare addormentati,
ma la coscienza funziona ad un livello di consapevolezza più profondo.

Con lo Yoga Nidra ristrutturiamo dall'interno la nostra intera personalità,
liberandoci dalle tensioni che altrimenti condizionano il nostro comportamento.

“Andate giù, nelle profondità della mente
e tagliate le radici,
l'albero morirà da solo.” – Satyananda


Venerdì 11.00-12.00
20.00-21.00
Domenica 18.00-19.00
QUOTA ASSOCIATIVA
ANNUALE-ASSICURAZIONE
25,00 €
Un incontro di Yoga Nidra
10,00 €

SERATE DI MEDITAZIONE

Venerdì ore 20.30