IL DIAMANTE - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA E CULTURALE - Via G.Colombo 5 - Camparada/Lesmo - 347.7282350



LEZIONI INDIVIDUALI YOGA – diversi stili e PILATES



Lezioni su appuntamento da 60 minuti.
Percorso personale.
Allenamento specifico per massimizzare i propri obiettivi.
Il programma delle lezioni viene studiato in base alle personali e specifiche caratteristiche
ed esigenze morfologiche, energetiche ed emozionali.
Le sedute saranno poi adattate di volta in volta in base alle proprie esigenze.

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI al:
347.7282350 - associazioneyogaildiamante@gmail.com

COSTO: 50,00€
(+ quota associativa/assicurazione annuale 25,00 €)


STILI DI YOGA e PILATES


YIN

Pratica semplice e dal ritmo lento, che agisce sul tessuto connettivo profondo del corpo. Aiuta a migliorare la capacità di movimento delle articolazioni, a stimolare il flusso energetico degli organi, a calmare le emozioni, ed a preparare il corpo e la mente per stati profondi di meditazione. Le asana-posture vengono mantenute per alcuni minuti e, seguendo una respirazione profonda e consapevole, lentamente si cominciano a rilassare i muscoli, permettendo al tessuto connettivo profondo che avvolge i muscoli e danno forma alle capsule articolari (fascia, legamenti, tendini ed ossa) di nutrirsi, fortificarsi ed allungarsi in modo sicuro e terapeutico.
RAJA

Yoga Classico che conduce all’unione e al riequilibrio di corpo, respiro e mente. Alterna sequenze dinamiche, posizioni statiche, tecniche di rilassamento e meditazione. Conduce a una maggiore consapevolezza del proprio corpo e del proprio respiro ed anche la mente ha innumerevoli benefici. Si focalizza sull’auto-osservazione e l’ascolto.
JNANA

Pratica yogica estremamente efficace e potente dal punto di vista posturale. Preparazione respiratoria ed articolare, sequenze dinamiche, sequenze di asana (posture) che impegnano il corpo e la colonna in tutte le sue direzioni. Benefici fisici, energetici e mentali.
HATHA

La pratica delle Asana-Posture. Aumenta forza e flessibilità, toglie rigidità alla colonna vertebrale e mantiene le articolazioni elastiche. Lo sforzo fisico viene eseguito con lo scopo di riuscire a superare i propri limiti. Rilassamento e calma accompagnano ogni asana-postura.
ASHTANGA

Stile di yoga dinamico e vigoroso messo a punto da Sri K. Pattabhi Jois (1915-2009) nella sua scuola di Mysore, nell’India Meridionale. L’esecuzione delle asana avviene in un flusso, le posizioni sono collegate tra loro da movimenti di transizione vinyasa coordinate con il respiro, che riveste grande importanza. La sequenza delle asana-posture segue uno schema (Serie) preciso e rigoroso. Conferisce forza, flessibilità, equilibrio e concentrazione.
ANTIGRAVITY

E’ una disciplina che combatte la forza di gravità, le asana-posture vengono effettuate sospese da terra grazie ad una specifica amaca di cotone jersey elasticizzato, che permette al corpo di muoversi liberamente nello spazio, garantendo la sospensione anche nelle posizioni capovolte, si acquisisce una maggior consapevolezza di sè stessi e delle proprie capacità. Rimanendo sospesi in aria si può sperimentare una sensazione molto simile al volo. Il corpo, liberato dalla sensazione della forza di gravità, è in grado di eseguire le posizioni con maggiore profondità e le inversioni garantiscono un allungamento profondo della colonna vertebrale che, distendendosi, permette il riallineamento delle vertebre. Anche il rilassamento finale avviene in sospensione.
VINYASA FLOW

Pratica adatta ai più atletici e dinamici. Viene eseguita seguendo il ritmo del respiro, si passa da una posizione all’altra come in una sorta di danza ritmata dal flusso del respiro.
PILATES

Ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. E’un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.