IL DIAMANTE - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA E CULTURALE - Via G.Colombo 5 - Camparada/Lesmo - 347.7282350



CHI SIAMO


LORENZA CORSINI – Diplomata all’I.I.R.Y. (Istituto Internazionale Ricerche Yoga) e R.Y.E. (Ricerche Yoga Educazione). Insegnante Y.A.N.I “Considero l’insegnamento della disciplina dello yoga come una trasmissione tra persone che condividono lo stesso cammino, dove non esiste maestro e allievo ma dove insieme si sperimenta e ci si scopre. La trasmissione dello yoga deve nascere innanzitutto da una lunga esperienza personale di pratica, oltre che dalla formazione professionale specifica.Intendo la pratica dello yoga come un percorso di percezione di sé stessi e del mondo che ci circonda…l’ascolto di sé e il silenzio interiore ci portano a comprendere chi siamo veramente e qual è la nostra missione nel mondo… ”




GRETA SALA - Diplomata alla S.P.I.D. (Scuola Professionale Italiana Danza) come Tersicoreo lirico e Istruttrice di danza. Insegnante PPM (Postural Pilates Method) “Sono sempre stata appassionata al movimento corporeo in tutte le sue espressioni. Penso che l’ora di pilates sia un buon momento da dedicare a se stessi, sia per ritrovare la forma fisica sia per lasciare i pensieri lontani e ritrovare la concentrazione. Mi piace rendere le persone consapevoli del proprio corpo , dei movimenti e del proprio respiro affinché possano godere appieno di tutti i benefici che offre questo metodo di allenamento. La frase a cui mi ispiro sempre nelle mie lezioni è una delle piu famose del fondatore di questa disciplina: La cosa più importante non é ciò che stai facendo, ma come lo stai facendo- J.H.Pilates”.



BARBARA CATTANEO - Diplomata alla “SFIDY” Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga, riconosciuta dalla Fédération Nationale des Enseignants de Yoga (F.N.E.Y.), un percorso di formazione quadriennale. Il suo è sempre stato un percorso arricchito da studio, approfondimenti, workshop e seminari. Nelle sue pratiche propone: Jnana Yoga Tradizione “Hahoutoff “ e Ashtanga Yoga. “Se penso a come ero quando ho iniziato a praticare mi rendo conto dei miei progressi, lo yoga si riflette nel corpo, nella mente, fino a pervadere gli strati più profondi di noi stessi. Tutto succede e si evolve a livello impercettibile, neanche ci si accorge, eppure i progressi ci sono. Il mio corpo è cambiato, insieme al mio atteggiamento verso la vita. Un cambiamento tanto meraviglioso quanto impegnativo e a volte difficile, che ha mi ha investito nel profondo”.



ILEANA STUCCHI - Fin dall’infanzia coltiva lo spontaneo interesse per il movimento del corpo - studia danza presso" La Scala di Milano". Negli anni non si stacca mai dallo sport perché per Lei significa espressione di Volontà e di Vita. Coordinando il movimento con il respiro - come pura espressione della propria essenza - si dedica alla disciplina dello Yoga con passione e rigore. Inizia così una costante partecipazione a corsi e Workshop di Yoga e intraprende il corso insegnanti per ottenere la certificazione riconosciuta dallo Yoga Alliance, come 200 ore RYT (Registered Yoga Teacher). “Amo pensare di poter donare ai miei allievi ciò che ho imparato - e che ogni giorno apprendo - con amore, devozione costanza e continuità. Grazie all’impegno e alla volontà si possono superare i propri limiti e raggiungere obiettivi impensabili. Lo Yoga per me non è solo Corpo e Mente: conduce verso sé stessi e verso gli altri, è una scelta di vita, insegna come respirare, insegna come amarsi, insegna uno stile di Vita migliore, è la costante ed impegnativa strada verso il raggiungimento della liberazione del sé e della consapevolezza più profonda”



ANNALISA BELLUSCHI - Operatrice in Discipline Bio Naturali, specializzata in Tecniche Manuali Olistiche. Frequenta il corso Teacher training di Yin Yoga valido per la certificazione Yoga Alliance 200hr. “Amo sul e con il corpo alla ricerca del benessere psico-fisico. Mi sono avvicinata al mondo dello yoga attraverso gli occhi curiosi di mia figlia; all’età di 5 anni la iscrissi ad un corso di yoga per bambini ed ogni volta che assistevo ad una sua lezione si risvegliava in me un senso di benessere e serenità. Ho quindi cominciato a praticare Raja Yoga 9 anni fa attratta anche dal mio interesse per lo studio del corpo e dei movimenti al fine di canalizzare le emozioni e la creatività. Mi sono poi avvicinata allo Yin Yoga perché cercavo l’ispirazione per ampliare il mio sapere ma soprattutto la conoscenza di me stessa… corpo, mente e spirito”.




LUCA BONMARTINI - Club manager con vent'anni d'esperienza del campo dell'allenamento e del benessere. Personal trainer, insegnante di Pilates. Esperienza diretta come direttore e consulente in centri fitness, spa, studi pilates. Specializzazioni: Personal training, functional training, Pilates Covatech, preparazione sportiva, Kinesis, Kettlebells, Pilates nella riabilitazione, ginnastica pre e post parto. 17 anni come Personal Trainer ad insegnante di Pilates Covatech (Mat e Studio), mi hanno permesso di sviluppare delle lezioni di Pilates Matwork basate su un perfetto equilibrio di esercizi mirati al miglioramento della postura, della mobilità e della forza articolare, alla tonificazione ed aumento dell'elasticità muscolare: www.bioallenamento.it



VALERIA LODOLETTI- Grafica giornalista, vive un’innata potenzialità per il mondo olistico. Inizia il suo percorso 17anni fa, con pratica dello yoga e la meditazione che la portano a comprendere meglio se stessa a sviluppare ciò che il suo animo ha sempre espresso: una profonda ed altruistica forza energetica e conoscenza del rapporto d’equilibrio nell’uomo. Approfondisce lo studio del Nidra yoga quale forma di ricerca ed equilibrio e arricchisce poi le sue esperienze olistiche diplomandosi come Master Reiki, massaggiatrice olistica (bionergetivo, tailandese..), Riflessologia plantare cinese OnZonSu, Operatore Discipline Bio Naturali specializzzato in Pratica metamorfica e consulente BIEP Fiori di Bach. La sua missione è quella di aiutare e sostenere l’individuo nella sua interezza. Collabora con strutture dedicate al benessere e farmacie a Milano e in Lombardia.






IGOR MEREGALLI - Istruttore di nuoto, Pilates, Nordic walking. “Amo il corpo e il suo movimento senziente nello spazio in qualsiasi forma e disciplina. Sono convinto della necessità di istruire il corpo per liberare l’anima e di imparare ad ascoltare se stessi per essere in grado di ascoltare tutti…e tutto ciò che ci circonda”.